Informatica e dintorni - Systemtecno-Assemblaggio Assistenza Computer,Creazione Siti Web

  Ore
Vai ai contenuti

Anche Facebook da oggi elimina i “mi piace”

Systemtecno-Assemblaggio Assistenza Computer,Creazione Siti Web
Pubblicato da Loredana in Internet · 28 Settembre 2019
Dopo la scelta di rimuovere la conta dei like da Instagram, ora anche Facebook ha deciso di nascondere i mi piace. L’azienda di Menlo Park gestita da Mark Zukerberg sembra infatti voler effettuare gli stessi cambiamenti già messi in atto qualche mese fa su Instagram.
In Australia il gruppo Facebook sta facendo lo stesso esperimento sul suo social network principale. La novità era già in cantiere da qualche settimana, ma la sua introduzione è stata anticipata qualche ora fa da TechCrunch. Poi introdotta dall’altra parte del mondo da parte di Facebook a partire da queste ore, e funziona esattamente come da noi su Instagram.
Gli utenti coinvolti non potranno più vedere il conteggio dei mi piace e delle reazioni ricevute dai contenuti pubblicati dagli altri, ma solo quelli relativi ai propri interventi. Rimarrà visibile invece il numero di commenti, la lista di nomi delle persone che hanno reagito ai contenuti e le tre reazioni più utilizzate dagli utenti per commentarli.
Per il momento la risposta ai dubbi di Facebook la daranno gli utenti australiani. Se questi ultimi riferiranno sensazioni positive e le metriche del sito non avranno fatto registrare cali di traffico insostenibili, è possibile che il test possa trasformarsi in qualcosa di più. Potrebbe, infatti, espandersi in altri paesi e diventare, dunque, definitivo oppure opzionale per chi lo desidera.


Copyright © 2020 Systemtecno.it
monitor
Copyright © 2019 Systemtecno.it
  Ore
logo_systemtecno_p
Torna ai contenuti